Home SUAP

SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE (SUAP)

Lo "Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)" è un servizio destinato agli imprenditori ed ai cittadini che intendono diventare imprenditori con investimenti in un determinato territorio. E' l'interlocutore unico per le imprese in tutti gli adempimenti ed informazioni che riguardano le attività produttive.
L'impresa dovrà rivolgersi al SUAP per ottenere tutti i certificati, le licenze, le autorizzazioni necessarie per costituire, ampliare, modificare un'attività produttiva (licenze edilizie, autorizzazioni sanitarie e di sicurezza, iscrizione CCIAA, ecc.).
Il Comune di Sammichele di Bari ha aderito al Patto Territoriale "Sistema Murgiano" per la sola gestione associata dello Sportello Unico per il tramite della Murgia Sviluppo S.P.A., che gestisce in maniera unitaria un'unica pratica, e provvede a tutti i rapporti con altri enti della PA (Ministeri, Vigili del Fuoco, INPS, ecc) e con enti convenzionati (Camere di Commercio). L'impresa potrà conoscere il quadro completo della sua pratica in ogni momento, anche accedendo direttamente al sistema informativo dello sportello unitario, e conoscere i tempi previsti per l'intero iter.
Infatti l'accesso deve essere gratuito e consentito anche in "via telematica".

Tutta la modulistica necessaria la si può trovare sul sito Internet http://www.murgiaimpresa.it.

Presso il Comune di Sammichele di Bari è attivo lo Sportello Suap Locale
Responsabile è il Comandante di P.M. Magg. D'Arcangelo Domenico