Ulti Clocks content
Home Biblioteca

La Biblioteca Comunale è stata istituita nel 1966 ed è ubicata in Via A. Diaz, 33 nell'ex dopolavoro.
Essa ha:

• Una sala reception con due computer per la catalogazione collegati al Polo S.B.N. di terra di Bari.
  • Una sezione per i ragazzi.
  • Una sezione per i periodici.
  • Una sezione Puglia.
  • Una sala con computer per il collegamento internet.
  • Due ampie sale studio, lettura e consultazione.
La Biblioteca, attualmente, possiede un patrimonio librario di circa 9000 volumi ordinati secondo la classificazione decimale Dewey e catalogati in base alle regole RICA e ISBD; la catalogazione informatizzata avviene con il sistema informatizzato SBN unix-CS. Possiede una raccolta documentaria d'interesse locale, riguardante strettamente l'Area del nostro comune. E' possibile richiedere il prestito dei libri, il lettore può trattenerlo in prestito per 4 settimane e tale periodo può essere rinnovato. Per gli utenti impossibilitati a raggiungere la Biblioteca a causa d'impedimenti fisici, è prevista, a cura dell'Ente Gestore, la consegna a domicilio. Nel caso in cui il libro richiesto non è presente, può essere richiesto ad altre biblioteche attraverso il prestito interbibliotecario. La Biblioteca diffonde la cultura promuove, organizza e sostiene conferenze, seminari, incontri con l'autore e fornisce un servizio culturale di apporto alla scuola; perciò essa ha una grande valenza comunicativa e utilizza tutti i mezzi e gli strumenti possibili per diffondere le informazioni (posta elettronica, sito Web dell'Ente Comunale). Dalla Biblioteca dipende l'Archivio Storico Comunale che è ricco di materiale posseduto dal Comune dalla metà del 1800; l'ordinamento è stato effettuato secondo le regole archivistiche, esiste l'inventario redatto dalle referenti Dott.sse Chiara Vittore, Lucia D'Addabbo e Anna Rita Merinelli.

Referente:
Sig.ra  Angela  DALFINO

Orari di apertura al pubblico:

MATTINA

dal Lunedi al Venerdi dalle 08.30 alle 13.30