Home Servizi e Uffici

Tributi TARSU

T.A.R.S.U. (Tassa per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani)

PRESUPPOSTO :
La tassa è dovuta per l’occupazione o detenzione di locali ed aree scoperte a qualsiasi uso adibiti, ad esclusione delle aree scoperte pertinenziali o accessorie di civili abitazioni.

SOGGETTI PASSIVI :
Sono tutti coloro che occupano o detengono i locali o aree soggette ad imposizione.

DENUNCE :
I soggetti passivi hanno l’obbligo di presentare entro il 20 gennaio successivo all’inizio dell’occupazione o detenzione, denuncia unica dei locali su appositi modelli predisposti dall’Ente. In caso di cessazione nel corso dell’anno si ha diritto all’abbuono del tributo a decorrere dal 1° giorno del bimestre solare successivo a quello di presentazione della relativa denuncia.

CALCOLO :
Viene applicata una tariffa rapportata al periodo dell’anno (in bimestri) di utilizzo del bene moltiplicata per i metri quadri dell’alloggio o dell’attività.

TERMINI DI PAGAMENTO :
Sono stabiliti dall’Ente che inviai bollettini già compilati con gli importi definiti. Il pagamento avviene in un’unica soluzione o in più rate.

VERSAMENTI :
Utilizzando esclusivamente il bollettino di c/c postale n.12587739 intestato a: “Comune di Sammichele di Bari - Servizio Tesoreria R.S.U.”

scarica il regolamento TARSU