Home Tributi COSAP

Tributi COSAP

C.O.S.A.P. (Canone per l' Occupazione degli Spazi ed Aree Pubbliche)

PRESUPPOSTO :

Occupazioni temporanee o permanenti effettuate anche senza titolo nelle strade, nei corsi, nelle piazze e comunque sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune compresi altresì l’occupazione degli spazi soprastanti e sottostanti il suolo comunale.

SOGGETTI PASSIVI :
Sono tutti i titolari dell’atto di concessione o autorizzazione o in mancanza, dell’occupazione di fatto anche abusiva.

DENUNCIA:
Si presenta al Comune prima dell’inizio dell’occupazione al fine di ottenere la relativa autorizzazione ad utilizzare il suolo pubblico e quindi adempiere agli obblighi tributari.

CALCOLO :
Superficie occupata X tariffa ( determinate per l’Anno 2007 con delibera C.C. n. 3 del 13/03/2007).

VERSAMENTI :

• COSAP Permanente utilizzando il bollettino di c/c postale n. 16372708 intestato a: “Comune di Sammichele di Bari - COSAP Permanente”.
  • COSAP Temporanea utilizzando il bollettino di c/c postale n. 20986733 Intestato a : “Comune Sammicheledi Bari - Servizio Tesoreria Comunale Occupazione Suolo Pubblico Temporanea”.