Home News & Eventi CONTRIBUTO REGIONALE PER I LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

CONTRIBUTO REGIONALE PER I LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2018-2019

logo samm

Area Metropolitana di Bari

CONTRIBUTO REGIONALE

PER I LIBRI DI TESTO

ANNO SCOLASTICO 2018-2019

Gli studenti delle SCUOLE SECONDARIE di 1° e 2° grado, statalie paritariepossono accedere al contributo regionale erogato dal Comune per libri di testo - relativo all’anno scolastico 2018/2019.

Il suddetto contributo verra’ erogato per spese realmente sostenute per l’acquisto dei libri di testo, previa documentazione attestante l’acquisto .

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura ON-LINE contributi libri testo attiva sul portale www.sistema.puglia.it   alla sezione Bandi in corso, link diretto www.sistema.puglia.it/contributolibritesto e presentate da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore , oppure dallo studente stesso , se maggiorenne.

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 20/08/2018 e fino alle ore 14:00 del 20/09/2018.

Possono accedere al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con attestazione I.S.E.E  pari o inferiore ad Euro 10..632,94.

Il processo di compilazione e invio dell’istanza si compone delle seguenti fasi:

• Registrazione al portale www.sistema.puglia.it;
  • Completa compilazione dei campi presenti nel modello on-line;
  • Stampa dell’istanza;
  • Firma e scansione dell’istanza stampata;
  • Scansione di un documento di identità (fronteretro) del richiedente in corso di validità;
  • Caricamento della scansione dell’istanza stampata e firmata e del documento d’identità;
  • Invio dell’istanza e stampa della ricevuta di avvenuta trasmissione

Nel caso di corresponsione del predetto beneficio sarà applicato quanto previsto dall’art.71 del D.P.r. n. 445/2000, in materia di controllo sulla veridicità delle informazioni fornite.

Ulteriori informazioni in merito al presente avviso sono reperibili presso Ufficio Socio-Culturale del Comune di Sammichele di Bari  o presso il link diretto: www.sistema.puglia.it/contributolibritesto

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                     Il Sindaco

Marina  DIVENERE                                                                                     Lorenzo NETTI

SCARICA IL MODULO PER LA RENDICONTAZIONE DELLA SPESA SOSTENUTA PER L'ACQUISTO DEI LIBRI