FUNZ. ANTI RITARDO

FUNZIONARIO ANTI RITARDO

logo samm

FUNZIONARIO ANTI RITARDO

Il soggetto cui è attribuito il potere sostitutivo nella conclusione del procedimento, in caso di mancata emanazione di un provvedimento amministrativo nei termini stabiliti per legge o per regolamento è individuato nel Segretario Comunale. Il termine per concludere i procedimenti è di norma 30 (trenta) giorni, salvo che non sia diversamente stabilito dalla legge o dal Regolamento comunale.

I richiedenti, decorso inutilmente il termine, possono rivolgersi al Responsabile a cui è stato attribuito il potere sostitutivo perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, rilasci l'atto amministrativo richiesto attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario ad acta.

NOMINA DEL FUNZIONARIO ANTI RITARDO