CERTIFICATO DI NASCITA

Il certificato di nascita riassume tutti i dati relativi all'atto di nascita. E' rilasciato dall'Ufficiale di Stato Civile del Comune dove la nascita è stata dichiarata.

COME SI OTTIENE
Il cittadino interessato deve recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio di Stato Civile del Comune dove è stata dichiarata la nascita o di quello in cui risiedevano i genitori al momento della nascita.
Per i cittadini nati a Sammichele di Bari e residenti all'estero, il certificato di nascita può essere richiesto presso il Consolato oppure presso l'Ufficio di Stato Civile dove è stato registrato l'evento. La richiesta può essere fatta anche per posta. E' sempre necessario essere in possesso di un documento d'identità valido.

VALIDITA'
Illimitata.

TEMPI
Il rilascio del certificato di nascita è immediato per i cittadini iscritti all'anagrafe del comune di Sammichele di Bari per i non residenti, occorrono 2 giorni circa.

Nessuno.