FUNZ. ANTI RITARDO

ESTRATTO DI NASCITA

L'estratto  di nascita contiene  tutte le informazioni relative alla  nascita (luogo, ora, data, tutti i nomi ecc.).

COME SI OTTIENE

Il cittadino interessato deve recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio di Stato Civile del comune dove è stata dichiarata la nascita o di quello in cui risiedevano i genitori al momento della nascita.
Se si risiede a Sammichele di Bari, ma si è nati in un comune diverso da genitori non residenti nel Comune può rilasciare solo il certificato attestante le risultanze di nascita, in quanto non è in possesso dell'atto originale, né della sua trascrizione.

VALIDITA'
Illimitata.

TEMPI
Il rilascio è immediato per i cittadini residenti e iscritti all'anagrafe del Comune di Sammichele di Bari per i non residenti viene rilasciato dopo 2 giorni circa.

Nessuno.